martedì 11 maggio 2010

Aspettando Cannes 2010


Meno uno: domani, 12 maggio, sarà ufficialmente inaugurata la 63esima edizione del Festival di Cannes(A sinistra immagine rappresentativa) E a poche ore dall’ora X, arrivano gli ultimi aggiornamenti: a fare gli onori di casa ci penserà l’attrice inglese, ormai francese d’adozione, Kristin Scott Thomas, che darà il via alla kermesse cinematografica, prima della proiezione del Robin Hood firmato Ridley Scott.

I film che verranno presentati in concorso durante la manifestazione non saranno 18, bensì 19, perché proprio ieri si è aggiunto all’appello anche Route Irish, del regista Ken Loach, che l’anno scorso aveva “gareggiato” per la Palma d’oro con Il mio amico Eric.
Intanto il presidente di giuria Tim Burton è sbarcato ieri sera a Cannes, mentre stamattina Russell Crowe, protagonista indiscusso della giornata di domani, è arrivato a Nizza dove sono già stati intercettati Diane Kruger e il fidanzato Joshua Jackson.

L’attesa sta per finire. Segui il Festival con Elle.it!



Immagine: Logo del "Festival di Cannes"

Fonte: Elle.it- http://www.elle.it/entertainment/cinema-tv/aspettando-cannes-2010
Fonte immagine: Filmisnow.it-http://www.filmisnow.it/magazine/wp-content/uploads/2010/04/festival-di-cannes-2010-300x223.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Portami al cinema!

Quanta emozione doveva esserci a Parigi in quel lontano 28 dicembre 1895, quando i fratelli Lumière organizzarono la prima proiezione pubblica.



L'iniziale scetticismo degli spettatori decadde ed essi si convinsero di assistere ad una vera e propria novità.



Si spensero le luci e su un gran telone bianco apparve l'immagine di un'automobile in movimento!



Lo stupore fu enorme:gli spettatori si alzarono in piedi e incominciarono ad applaudire,increduli.







COSì EBBE INIZIO LA STORIA DEL CINEMA!