lunedì 26 luglio 2010

Riparte il “Giffoni Film Festival 2010″… all’insegna dell’amore

Dallo scorso 18 luglio è ripartito il “Giffoni Film Festival 2010″, che come ogni anno si svolge a Giffoni Valle Piana a Salerno.La straordinaria rassegna di cinema per giovani e ragazzi ospiterà ben 162 film e una giuria di 3000 giovani giurati (con età variabili dai 3 ai 23 anni) provenienti da 43 nazioni del mondo e da 150 città italiane. La tematica unificante del “Giffoni Film Festival” quest’anno è l’amore.


Fino al 31 luglio il “Giffoni Film Festival”, che quest’anno compie i suoi primi quarant’anni, offrirà ogni giorno Masterclass tenute da grandi registi (Pupi Avati), anteprime attesissime (“Cattivissimo me”, “L’apprendista stregone” e “Sansone”), incontri con gli artisti italiani e di fama internazionale (compresi attori del calibro di Susan Sarandon, Jesse McCartney, Elijah Wood, Samuel L. Jackson), concerti serali (Emma Marrone, Marco Mengoni, Elio e Le storie Tese) e naturalmente le moltissime proiezioni del concorso ufficiale (63 lungometraggi e 99 cortometraggi).Qui sotto vi riportiamo il calendario ufficiale del “Giffoni Film Festival 2010″ e vi invitiamo a dare un’occhiata al sito http://www.giffoniff.it/index.php, per non perdervi (se potete) gli interessanti appuntamenti di quest’anno!

Fonte: cinezapping.com

http://www.cinezapping.com/2010/07/02/riparte-il-giffoni-film-festival-2010-allinsegna-dellamore/

Nessun commento:

Posta un commento

Portami al cinema!

Quanta emozione doveva esserci a Parigi in quel lontano 28 dicembre 1895, quando i fratelli Lumière organizzarono la prima proiezione pubblica.



L'iniziale scetticismo degli spettatori decadde ed essi si convinsero di assistere ad una vera e propria novità.



Si spensero le luci e su un gran telone bianco apparve l'immagine di un'automobile in movimento!



Lo stupore fu enorme:gli spettatori si alzarono in piedi e incominciarono ad applaudire,increduli.







COSì EBBE INIZIO LA STORIA DEL CINEMA!